Trading

Investire biz: di cosa si occupa e come iscriversi al sito

investire biz

ContentsInvestire biz: di cosa si occupaInvestire biz: come iscriversi al sitoInvestire biz (Investire.biz) è un portale molto importante per chi fa trading. Infatti chiunque si addentra in questa mondo, dovrà conoscerlo sicuramente. Negli ultimi anni è diventato famoso anche perché è lo stesso trading ad aver avuto una leggera impennata di proseliti. Anche se le opzioni binarie sono diventate illegali …

Read More »

Livelli naturali – La Teoria di Gann

I livelli naturali supportivi e resistenziali derivano dalle medesime considerazioni riguardanti i 360° di una circonferenza per la determinazione dei cicli temporali. Predeterminati multipli e sottomultipli di 360 sono infatti in grado di evidenziare quote puntuali in grado di produrre pause del movimento in essere, in caso di una loro tenuta, oppure accelerazioni in tendenza in caso di un loro …

Read More »

Movimento del 50% – La Teoria di Gann

Il movimento del 50 % da un valido livello, topo o bottom storico oppure relativo, o da un importante range massimo/minimo storico o relativo, rappresenta un livello supportivo o resistenziale in grado di produrre fasi contrarie al movimento stesso. Quest’ultima empiricità comportamentale vale soprattutto per il primo interessamento. Il secondo interessamento successivo al movimento contrario potrebbe infatti decretare il suo …

Read More »

Proiezioni supportive e resistenziali relative – La Teoria di Gann

ContentsProiezioni supportive e resistenziali relativeProiezioni supportive e resistenziali relative Vediamo insieme cosa sono le proiezioni supportive e resistenziali relative. Alcune predeterminate percentuali dai valori di massimi e di minimi relativi e significativi, o i multipli delle stesse in caso di movimenti estesi, andrebbero segnate e monitorate poiché il loro mancato superamento potrebbe essere foriero di movimenti contrari. Le basi percentuali …

Read More »

Proiezioni resistenziali assolute – La Teoria di Gann

ContentsPROIEZIONI RESISTENZIALI ASSOLUTE 1 (R1) PROIEZIONI RESISTENZIALI ASSOLUTE 2 (R2)PROIEZIONI RESISTENZIALI ASSOLUTE 3 (R3)PROIEZIONI RESISTENZIALI ASSOLUTE 4 (R4)PROIEZIONI RESISTENZIALI ASSOLUTE 5 (R5)PROIEZIONI RESISTENZIALI ASSOLUTE 6 (R6)Regola 1Regola 2Regola 3Regola 4Regola 5Le proiezioni resistenziali assolute puntuali statiche per importanza e per i livelli usati nel calcolo emergono da combinazioni riguardanti il minimo storico e il range massimo storico/minimo storico. Andrebbero impiegate in …

Read More »

Proiezioni supportive assolute – La Teoria di Gann

ContentsProiezioni supportive assoluteLe proiezioni supportive assolute si inseriscono nell’ambito della formazione di livelli o aree resistenziali e supportive puntuali, utilizzabili come obiettivi terminali o relativi. Le aree puntuali sono statiche e pertanto indipendenti dal tempo che occorrerà prima che le stesse possano venire interessate. Fa parte dell’ampia documentazione esposta dalla famosissima Teoria di Gann. Proiezioni supportive assolute Le più importanti …

Read More »

I cicli temporali nel Trading – La Teoria di Gann

cicli temporali

L’analisi dei cicli temporali di Gann prende spunto dall’astrologia, dall’astronomia e da studi biblici. La stessa vede inoltre la presenza delle 3 figure matematiche ritenute da lui fondamentali: la circonferenza, il triangolo e il quadrato. Diversi testi e pubblicazioni orientati alla teoria di Gann hanno infatti come logo una circonferenza che ingloba un quadrato ed un triangolo. Certamente gli influssi astrologici nei cicli temporali …

Read More »

Teoria di Gann – Movimento ondulatorio del mercato

ContentsMovimento ondulatorio del mercato – Teoria fasistica di Elliott e GannFase PrimariaFase SecondariaMovimento ondulatorio del mercato – Teoria fasistica di Elliott e Gann Il movimento ondulatorio del mercato – Gann è stato un contemporaneo di Ralph Nelson Elliott (1871/1948), figura di notevole spessore nella teoria fasistica di ogni mercato finanziario. Il metodo di Elliott prende spunto dalle teorie di Charles Dow, altra figura …

Read More »

Broker Finanziario: cos’è, cosa fa e quanto guadagna

ContentsCos’è un broker finanziario?Cosa fa un broker finanziario?Quanto guadagna un broker finanziario?Cos’è un broker finanziario? Un broker finanziario è semplicemente colui che acquista e vende asset finanziari per conto della propria clientela a seconda delle loro esigenze. Spesso, i broker finanziari, sono rappresentati da aziende ma, ciò non toglie, che possano essere rappresentati anche da persone fisiche o senza partita iva. Un broker finanziario decide quasi …

Read More »

Teoria di Gann, metodologia operativa

ContentsRegole tecniche della Teoria di GannLa determinazione del TrendAcquistare sui minimi, doppi minimi e tripli minimiAcquistare e vendere su ritracciamenti percentualiAcquistare o vendere dopo movimenti contrari di tre settimaneProfittiVolumePeriodi di tempoAcquistare e vendere su ritracciamenti percentualiAcquistare o vendere dopo movimenti contrari di tre settimaneProfittiVolumeRegole comportamentaliGrande attenzione deve inoltre essere risposta:Nei testi 45 Years in Wall Street e New York Trend Detector sono presenti …

Read More »