Banner Quale.it 728 x 90 px

Streaming calcio: come guardare le partite in streaming legalmente

Condividilo coi tuoi amici

Le ricerche su Google per “streaming calcio” sono sempre più numerose. Tante persone vorrebbero vedere le partite in qualunque posto. Vorrebbero essere libere di poter guardare tutto il calcio anche quando non è a casa. Fino a qualche anno fa non era possibile una cosa del genere. Negli ultimi anni però lo streaming è diventato davvero diffusissimo. Infatti molte piattaforme si sono dovute attrezzare. È diventato quasi un obbligo offrire una diretta streaming. Oggi tante sono le possibilità per vedere il calcio ovunque. Ma chi offre uno streaming affidabile? Chi riesce ad offrire questo servizio? Vediamolo di seguito.

unicef

Streaming calcio: alcuni consigli sullo streaming

Passiamo ora ad elencare alcuni dei siti di streaming con maggiore qualità. Occhio però a non confondersi. Parleremo di streaming legale. Non incorrerete quindi in nessun problema dal punto di vista della legge. Partiamo dal presupposto che i costi rispetto ad una PayTV sono nettamente inferiori. Quindi un altro dei lati positivi è senz’altro il risparmio. La prima proposta (ed anche la più conosciuta) è DAZN. Sicuramente la qualità video ha lasciato a desiderare. Però se pensiamo che è il primo anno per quest’azienda, possiamo avere un po’ di pazienza. Col tempo è riuscita a sistemare alcuni problemi. Sembra sia sulla giusta strada ora. Un’alternativa è ElevenSports. Con 35,90€ al mese è possibile vedere tutte le partite della propria squadra. Altra alternativa è senz’altro NowTV. È possibile vedere la Serie A (le partite non visibili su DAZN), la Champions League, l’Europa League, Premier e Bundesliga. Tutto a 29,99€ al mese.

streaming calcio

Streaming calcio: le alternative gratuite

C’è poi qualche soluzione totalmente gratuita. In questi casi non si pagherà nemmeno un euro. È il caso dei Canali in chiaro. La Rai ad esempio riproduce una partita di Champions a settimana, le partite di Coppa Italia e quelle della Nazionale. TV8 (proprietà Sky) invece offre le partite delle squadre italiane in Europa League. Sportitalia ha le concessioni per alcuni campionati esteri (argentino soprattutto). Infine Mediaset ha poco da offrire. Parliamo principalmente di amichevoli o tornei estivi.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *