Banner Quale.it 728 x 90 px

Stipendi Sanremo 2019: quanto guadagnano i presentatori del Festival

Condividilo coi tuoi amici

Stipendi Sanremo” è una delle ricerche più frequenti su Google. Gli utenti vogliono conoscere dove vanno a finire i propri soldi. E le polemiche non mancano. Anche perché se gli stipendi dei Ministri possono far arrabbiare, gli stipendi dei presentatori del Festival non scherzano. Tante sono le voci che circolano su questo argomento. Ma non è mai facile capire quali siano attendibili. Proveremo a dare delle stime abbastanza attendibili. Parleremo poi anche delle altre polemiche che suscita il Festival. Infatti non è solo il salario dei presentatori a destare scalpore. Ma vediamo tutto passo passo.

unicef

Stipendi Sanremo: quanto guadagnano i presentatori

Partiamo con gli stipendi di Baglioni, Raffaele e Bisio. Già lo scorso anno il direttore artistico Claudio Baglioni ha fatto parlare di sé. In primis per alcune “scelte canore” e poi per la sua inadeguatezza nel ruolo di presentatore. Ma quest’anno sono uscite fuori anche le cifre dei cachet. Partiamo dai suoi colleghi. Claudio Bisio percepirà uno stipendio di 400mila euro. Parliamo di 80mila euro a serata. Numeri davvero da capogiro. Per quanto riguarda Virginia Raffaele, la somma è leggermente inferiore, 350mila euro. Ovvero sono 70mila euro per ogni serata. Se queste cifre possono sembrare stratosferiche, aspettate di conoscere il guadagno di Baglioni. Il direttore artistico del Festival di Sanremo percepisce 585mila euro come lo scorso anno. Uno stipendio da capogiro. Senza tenere in considerazione gli ospiti. Per gli ospiti, Rai sborserà tra i 20 e i 50mila euro ad ospite. Tuttavia sono cifre in linea con le scorse edizioni.

stipendi sanremo

Stipendi Sanremo le polemiche

Le polemiche non tardano ad arrivare. Addirittura il Ministro Salvini a “Non è l’Arena” ha affermato che interverrà per ridurre gli stipendi di alcuni presentatori Rai. Non ha parlato direttamente di Sanremo. Ma sicuramente i presentatori de Festival sono anche loro destinatari del messaggio. Un altro polverone è stato sollevato da Striscia la Notizia. Il TG satirico ha fatto emergere alcune coincidenze molto particolari. Sembra ci siano collegamenti tra il direttore artistico, gli sfidanti in gara e gli ospiti. Il punto in comune sarebbe la casa promotrice F&P. Baglioni avrebbe invitato gli ospiti perché facenti parte dello stesso gruppo. Senza contare alcune parentele tra il patron di F&P ed alcuni componenti dello staff del Festival. Tante sono le ombre quindi su uno degli eventi più discussi di ogni anno.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *