Banner Quale.it 728 x 90 px

Sticker Telegram: come crearli da zero o dove trovarli

Condividilo coi tuoi amici

Telegram è diventata un’app molto utilizzata. Molte volte è addirittura usata al posto di Whatsapp. Questo perché ha alcune particolarità che lo rendono magari più simpatico. Una di queste particolarità sono sicuramente gli sticker Telegram. Sono delle particolari emoticon ricavate spesso da foto. Permettono di rendere più divertente e animata ogni conversazione. Tante sono le tipologie. Infatti possono essere create in tanti modi. Di solito vengono collegate alle emoticon di default presenti già sulla tastiera. Ma molte persone vorrebbero crearne di proprie. La notizia buona è che è possibile creare degli sticker da zero e caricarli su Telegram. Bisogna però saper un po’ smanettare col pc o con il telefono. Ma vediamo bene nel dettaglio come si creano gli sticker da zero oppure dove trovarne di nuovi già pronti.

unicef

Sticker Telegram: come crearli da zero

È possibile creare degli sticker per Telegram da zero. Non è molto difficile come procedimento. Basta seguire alcuni passaggi. Il primo è quello di selezionare la foto o l’immagine che si vuole usare. Una volta selezionata, bisogna trasformarla in formato PNG. Per poter eseguire questo passaggio basta usare Photoshop. Photoshop è un programma incredibile. Ha un sacco di funzioni che permettono di fare un milione di cose. Ma tornando al nostro discorso, una volta creato il file PNG basta salvarlo. Ora ci sono due possibilità. O caricarlo via pc tramite l’app Telegram oppure via app del cellulare. Basta cercare il contatto Telegram @stickers. Avviate la conversazione è utilizzate il comando /newpack. In questo modo potrete caricare tutti gli sticker che volete. Niente di complicatissimo al di là della creazione del file PNG. Provare per credere.

sticker telegram

Sticker Telegram: dove trovare quelli già pronti

È possibile anche scaricare dei pack sticker già pronti. Uno dei sistemi è quello di scaricare un pack tramite un amico. Un vostro amico magari vi manda uno sticker su Telegram. Quel pack non è in vostro possesso. Potete scaricare il pack con tutti gli sticker collegati. Cliccate sullo sticker e potrete scaricarlo facilmente. Esistono poi siti che hanno una raccolta infinita di stickers. Uno ad esempio è stickerstelegram.com. Ma ce ne sono davvero tanti altri.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *