Pronostico Ajax Dinamo Kiev Qualificazione Champions League

pronostico ajax dinamo kiev

PRONOSTICO AJAX DINAMO KIEV – L’Ajax e il Dinamo Kiev vantano una straordinaria storia di partecipazione alla competizione più prestigiosa d’Europa, ma c’è spazio solo per una di esse in questa stagione nella fase a gironi della Champions League 2018/2019.

Vincitore di tre Coppe Europee consecutive negli anni ’70, l’Ajax è imbattuto (4 vittorie e 2 pareggi) nelle sei partite ufficiali finora in questa stagione, quindi arriva a questo match in buona forma, quattro anni dopo la sua ultima apparizione in un girone di Champions League.

Questo match è l’ostacolo finale tra le fasi a gironi e l’Ajax si è fatto strada nelle qualificazioni finora. Prima è arrivato il 5-1 aggregato contro lo Sturm Graz nel secondo turno di qualificazione e poi un dominante 5-2 aggregato sullo Standard Liège nel terzo.

Il Dynamo Kiev è imbattuto (6 vittorie, 1 pareggio) da sette partite, inclusa la vittoria della Supercoppa per 1-0 contro lo Shakhtar Donetsk. La sua ultima apparizione nella fase a gironi della Champions League è stata nel 2016/17, poiché l’anno scorso si è arreso al BSC Young Boys nel terzo turno di qualificazione.

Giocatori da tenere d’occhio: autore di una rete contro lo Standard LiègeMatthijs de Ligt ha vinto più duelli aerei di qualsiasi altro difensore centrale dell’Eredivisie.

Benjamin Verbic ha segnato in entrambe le tornate contro lo Slavia Praga con la squadra di Kiev, ottenendo un miglior ritorno in Europa che a casa.

Statistiche: il Dinamo Kiev non ha vinto nessuna delle ultime quattro trasferte continentali (3 pareggi, 1 sconfitta).

Le ultime tre partite della Champions League dell’Ajax hanno prodotto oltre 2,5 gol totali.

Tutte e sei le partite competitive del Kiev in questa stagione hanno visto un totale di meno di 2,5 goal.

Le due squadre si sono incontrate in un solo turno, nei play-off di Champions League del lontano 2010/11, dove l’Ajax ha trionfato per 3-2 aggregato.

Il Kiev ha vinto le sue ultime due partite nei Paesi Bassi (contro il Feyenoord 2012/13 e contro l’AZ Alkmaar 2010/11).

ARBITRO: Turpin C (Fra)

STADIO: Johan Cruijff Arena (Amsterdam)

PRONOSTICO AJAX DINAMO KIEV 1

-> VISITA LA NOSTRA SEZIONE BETTING <-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *