Privat Bank: chi è, di cosa si occupa e in quali Paesi si trova

Privat Bank è il nome di una società molto ricercata al momento. Su Google crescono il numero di ricerche in maniera esponenziale. Ultimamente si sta affermando sempre di più. Ciò grazie sicuramente al numero di clienti che possiede e al valore incredibile di beni. Ma come fa a possedere tutti questi clienti e tutti questi beni? Di cosa si occupa? Scopriamolo meglio nei prossimi paragrafi.

Privat Bank: chi è e di cosa si occupa

PrivatBank, come suggerisce il nome, è la più grande banca ucraina. Nata il 7 febbraio 1992, è una delle prime banche private esistenti in Ucraina. Ha introdotto per prima e carte di credito e i bancomat in tutta la nazione, divenendo membro nel 1996 del Visa International Service Association. Nel 1997 diventa membro di Europay International. L’agenzia di rating Fitch Ratings concede la dichiarazione di rating nel 1998. Grazie a questo enorme successo, nel 2002 un suo rappresentante viene scelto per far parte del consiglio di amministrazione di Visa CEMEA. Inoltre viene eletta “Miglior banca ucraina del 2014” e “Banca dell’anno 2013 per l’Ucraina”. Tutti questi successi sono frutto di un lavoro serio e affidabile. Infatti i numeri dicono che ogni giorno circa 1,5 milioni di persone utilizzano i servizi PrivatBank. In Ucraina è sicuramente una vera e propria istituzione.

privat bank

Privat Bank: in quali paesi si trova

Come detto in precedenza, la banca nasce in Ucraina. Col passare del tempo però è riuscita ad acquisire diverse società che le hanno permesso di espandersi in altri paesi europei. Ha acquisito la Privabank Cipro, la MoscomPrivatBank (Russia), la TaoPrivatBank (Georgia), la AS PrivatBank (Lettonia e Portogallo). Lo sviluppo quindi è stato piuttosto importante da parte di questa società. Oltre poi alle società controllate, possiede uffici e filiali anche in Italia, Regno Unito, Cina e altri 9 paesi. Ciò che emerge da questa analisi è che la PrivatBank si è affermata perentoriamente anche al di fuori del territorio ucraino. È inoltre una banca affidabile e sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *