Banner Quale.it 728 x 90 px

Navigare senza IP: alcuni consigli utili su cosa fare

Condividilo coi tuoi amici

Navigare senza IP è un’idea interessante. Al di là di quale possa essere lo scopo, può rivelarsi utile mascherare la propria navigazione. Proprio perché l’IP è un codice che identifica univocamente il computer o il dispositivo connesso sulla rete. Purtroppo però non è possibile navigare senza IP. Perché un codice identificativo deve esserci per forza. Quindi quale potrebbe essere la soluzione? È possibile invece cambiare il proprio indirizzo IP. Ovvero è possibile navigare con un altro indirizzo. È l’unica alternativa valida. Ma in che modo è possibile farlo? È possibile sia per smartphone che per pc? Vediamo subito di seguito i passi da compiere.

unicef

Navigare senza IP: consigli per smartphone e pc

Per poter navigare con un IP diverso, si devono utilizzare dei programmi. Si chiamano VPN (Virtual Private Network). Sono tutti facili da utilizzare. Andiamo quindi a vedere quali sono. Vedremo sia quelli per pc che per smartphone. Partiamo dai programmi per pc e il primo che vi consigliamo è TunnelBear. È un ottimo programma che ti permette di cambiare il tuo IP. Puoi scegliere il paese della navigazione. Una volta selezionato, viaggerai con l’indirizzo di quel paese. Davvero molto utile. Affidabile è anche PureVPN. È un programma che prevede anche un’estensione per Chrome. Molto utile ed affidabile anche questo. Passiamo ora ai programmi per smartphone e tablet. Il primo è Avira Phantom VPN. È scaricabile sia per Android che per iOS. Alternativa ugualmente valida è Hotspot Shield VPN. Anche quest’ultimo programma è compatibile sia per Android che per iOS.

navigare senza ip

Navigare senza IP: alcune alternative interessanti

Esistono delle alternative al download di applicazioni o di programmi. Esistono i server proxy, ovvero dei sistemi che lavorano come intermediario tra il dispositivo e il sito visitato. Non sono difficili da utilizzare ed ugualmente affidabili. Potreste riscontrare un rallentamento della connessione, ma niente di eccessivo. Due sono i sistemi che vi consigliamo: il primo è Hide.me, mentre l’alternativa è NewIPNow. Due strumenti molto utili che lavorano per mascherare la vostra connessione. Altri consigli per il vostro pc e smartphone li trovate cliccando qui.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *