Banner Quale.it 728 x 90 px

Laurea on line: come laurearsi direttamente da casa

Condividilo coi tuoi amici

Prendere una laurea on-line è davvero comodo. Sarebbe un’ottima soluzione per chi non ha la possibilità di frequentare un’Università. Molti sono scettici su questa tipologia di corso di studio. Ne danno un valore nettamente minore rispetto a quello tradizionale. Eppure negli ultimi anni sta crescendo il numero di “studenti digitali”. Molti ragazzi (e non) decidono di volersi laureare frequentando università telematiche. Ciò perché magari il lavoro non permette di avere molto tempo. E questo è uno dei fattori più importanti. Oppure c’è chi vuole laurearsi senza sacrificare eccessivamente la propria vita. Questo perché non c’è bisogno di recarsi in sede per seguire i corsi. Ma quali sono le università telematiche più affidabili? Scopriamole subito.

unicef

Laurea on-line: le migliori università telematiche

Passiamo ora ad elencarvi le migliori università telematiche. La prima università che vi consigliamo è eCampus. È probabilmente l’università più famosa. Molte volte avrete visto le sue pubblicità un po’ ovunque. Con eCampus potrete scegliere tra diverse facoltà. In più vengono offerti Master, corsi di perfezionamento e corsi singoli. La sede principale si trova a Novedrate in provincia di Como. Altre sedi si trovano a Milano, Padova, Torino, Firenze, Roma, Napoli ,Bari, Cagliari, Reggio Calabria, Palermo e Catania. Una copertura quasi totale sul territorio nazionale. Altra università telematica affermata è Pegaso. Anche qui potrete seguire i corsi direttamente da casa. Vi basta avere un PC ed una connessione. L’offerta formativa è simile a quella di eCampus. Diversi sono i bandi, le certificazioni e i progetti lanciati dall’università. Basterà visitare il loro sito ufficiale per scoprire tutte le offerte.

laurea on line

Laurea on-line: come iscriversi alle università telematiche

Il metodo di iscrizione è molto semplice. La richiesta può essere fatta tranquillamente online. Oppure potrete chiedere informazioni ad un operatore. Basterà compilare il form di richiesta informazioni. Anche questo form lo potrete trovare sui loro siti ufficiali. Non sarete costretti a muovervi da casa. Se avete apprezzato i nostri consigli, vi consigliamo di consultare la nostra guida su come scrivere un curriculum.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *