Keyword: che cos’è e perché può rivelarsi molto utile

La keyword è un elemento molto importante. Viene utilizzata nei discorsi oppure negli articoli. In poche parole aiuta a capire meglio di cosa stiamo parlando. Infatti è di uso comune. In alcuni ambiti è davvero fondamentale. Traducendola in italiano probabilmente vi aiuterà a capire meglio di cosa stiamo parlando. Ma perché potrebbe rivelarsi così utile? Perché utilizzarla può essere davvero utile? Vediamolo subito nello specifico.

Keyword: che cos’è

Basta scomporre la parola per capire di cosa parliamo. Key-word ovvero parola-chiave. La parola chiave è un elemento importantissimo. Infatti nei discorsi viene utilizzata per focalizzare meglio l’attenzione sull’argomento. Oppure indica la parola che si presenta più spesso in un discorso. O meglio ancora aiutano ad inquadrare meglio il significato del discorso. Può essere utilizzata in diversi contesti. In base al contesto ha una funzione. Può avere funzione di parola d’ordine. Può essere utilizzata nei processi di indicizzazione. Oppure viene spesso utilizzato nel linguaggio di programmazione. Ma ci concentreremo su uno di questi utilizzi. Parleremo di indicizzazione. Spiegheremo in che modo può rivelarsi utile.

keyword

Keyword: perché può rivelarsi molto utile

Ora parleremo del contesto indicizzazione. È qui che assume un’importanza ancora più grande. Infatti l’indicizzazione è il processo che porta a scalare le posizioni nei motori di ricerca. Ed è grazie alla parola chiave che si fa tutto ciò. La parola chiave è la parola ricercata sul motore di ricerca. Tramite quella parola si arriva alla nostra pagina o al sito. Come si identifica la parola chiave adatta? Tramite un sito utilissimo. Il sito in questione è Seozoom. Seozoom aiuta a trovare la keyword adatta. Basta andare sul sito ufficiale e ricercare la parola chiave da utilizzare. In questo modo troverete due indici. La Difficulty e la Opportunity. La prima indica la difficoltà di indicizzazione tramite quella key. La seconda aiuta a capire che opportunità si ha ad indicizzare in alto la key in questione. Ecco perché è fondamentale. Trovare una giusta key per il tuo articolo è molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *