Fire SpA: chi è e per conto di chi lavora attualmente

Fire SpA è una società molto conosciuta. Infatti in molti ricevono chiamate da questa azienda. Molte persone purtroppo si ritrovano ad averci a che fare. Lavorano sempre per conto di un’altra società che li ingaggia. Ma per quale scopo la Fire SpA viene ingaggiata da altre imprese? Scopriamolo.

Fire SpA: chi è

La Fire SpA nasce nel 1992 ed è una società che si occupa di recupero crediti. Chi ha ricevuto chiamate da loro, sa già di cosa stiamo parlando. Le società di recupero crediti vengono incaricate da altre società. Lo scopo è quello di recuperare insoluti da parte degli utenti cattivi pagatori. Oltre a questo, si occupano di utilities, retail e pubbliche amministrazioni. Contano circa 1600 operatori di phone collection e 180 esattori in tutto il territorio italiano. Si inserisce in un contesto molto delicato, nel periodo di nascita di altre società di recupero crediti. Non ha una struttura gerarchica, ma un’organizzazione di aziende in un’unica società che utilizza gli strumenti di quest’ultima. Gestiscono crediti di durata breve (tra i 28 e i 60 giorni) e anche crediti meno recenti (anche oltre i 180 giorni). Il loro operato punta a formare i dipendenti in modo da ottenere il risultato sperato.

fire spa

Fire Spa: per conto di chi lavora attualmente

In molti hanno lamentato la loro insistenza al telefono, utilizzando anche modi piuttosto aggressivi. Purtroppo a volte gli operatori si occupano di incarichi non proprio chiari. Spesso il malcapitato si trova in una situazione in cui non ha nessuna colpa. Al di là di tutto ciò, la società lavora per Fastweb SpA, BNL, A.M.A.M., GDF Suez, Tre, FCA e tantissime altre ancora. Molti sono i numeri utilizzati per contattare i potenziali debitori. Uno di questi ha prefisso 344 e termina con 899. Come detto in precedenza, i loro modi di fare non sono per niente simpatici e spesso puntano su un clima di terrore per spingere l’utente a pagare a tutti i costi, anche se ha ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *