Elementor Page Builder: che cos’è e come iniziare ad usarlo

Elementor è uno dei plugin più utilizzati. Il suo utilizzo diffuso è dovuto sicuramente alla sua qualità. Estetica davvero niente male e funzionalità ottime. Tante sono le possibilità di modifica. Infatti è uno dei più amati dagli utenti. Sempre più persone lo utilizzano anche per la sua semplicità. Anche perché non occorre essere un programmatore per poterlo usare. Ma di cosa stiamo parlando? A cosa serve questo plugin? Vediamolo di seguito.

Elementor Page Builder: che cos’è

Stiamo parlando, come detto anche prima, di un plugin. Serve per modificare l’aspetto del tuo sito web. Lo si trova su WordPress. È davvero un plugin molto semplice da utilizzare. Soprattutto chi si approccia la prima volta, non troverà particolarmente difficile modificare l’aspetto estetico del proprio sito. Ma è utile anche per chi è già esperto. Infatti potrà effettuare tutte le modifiche che vuole in pochissimo tempo. Il suo utilizzo è davvero molto diffuso ed anche molto apprezzato (5 stelle su 5). Offre diversi template in maniera del tutto gratuita. Esiste anche una versione premium a pagamento a partire da 49$ all’anno. Altre info sui costi puoi trovarle sul sito ufficiale Grazie a WordPress e ai suoi plugin, creare e modificare un sito in maniera del tutto gratuita è davvero molto semplice. In tanti decidono di utilizzarlo.

elementor

Elementor Page Builder: come iniziare ad usarlo

Installarlo è davvero molto semplice. Basta andare nella sezione “Plugin” e cliccare su “Aggiungi nuovo”. Una volta inserito nella barra di ricerca il nome del plugin, lo troverete subito. Fare clic su “Installa ora” e comincerà il download. Finito il download sarà subito pronto. Cliccando sul suo nome nella barra a sinistra, potrai cominciare a lavorarci su modificando tutto ciò che vuoi. Basterà partire da un template. Una volta scelto potrai lavorare su ogni aspetto. Non è complicato da utilizzare. Anche per chi è totalmente negato, basterà fare un po’ di pratica iniziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *