Economia e Finanza

Decreto Dignità: cosa prevede e chi lo ha proposto

ContentsDecreto Dignità: cosa prevedeContratti a termineAziende delocalizzateGioco d’azzardoRedditometro e spesometroÈ argomento diffusissimo il Decreto Dignità. L’economia italiana sembrerebbe fortemente condizionata da questo provvedimento. Al suo interno si parla di lavoro, fatturazione, contratti a termine, ecc… L’obiettivo senz’alcun dubbio è quello di far riprendere la nostra penisola. Ovviamente questo decreto è stato accompagnato da numerose polemiche proprio per il suo contenuto. …

Read More »

Come non pagare il bollo dell’auto 2018

ContentsChi non paga il bollo dell’auto 2018Cosa succede se non pago il bollo dell’auto 2018Continua la lotta all’evasione fiscale e soprattutto al fenomeno dei veicoli con targa straniera che circolano sul territorio italiano. Il governo ha deciso di mettere un freno ai vari comportamenti ritenuti sospetti e a quelli che risultavano essere escamotage per non pagare le tasse, tra tutte il bollo auto ed il …

Read More »

Come non pagare il Canone RAI 2018

ContentsCos’è l’esonero del Canone RAI 2018?Come funziona l’esonero del Canone RAI 2018?Dove va inviato l’esonero del Canone RAI 2018?Lo sappiamo tutti, ormai pagare il Canone RAI è diventato l’incubo di tutti da quando è stato introdotta la Legge di Stabilità del 2016 che ha previsto l’addebito del canone stesso all’interno delle fatturazioni dell’energia elettrica di Enel. Tale addebito è stato suddiviso in 10 …

Read More »

L’inflazione mirata

inflazione mirata

Intorno agli anni 80, l’idea di inflazione mirata diventa una politica adottata dalla maggior parte delle banche centrali. L’inflazione mirata non è altro che la volontà di porre un tasso di inflazione come obiettivo e cercare di portare il livello del tasso di interesse a quello di inflazione-obiettivo.

Read More »

Crack MPS: I finanziamenti di Mussari

crack MPS

ContentsI finanziamenti di Giuseppe Mussari al Monte dei Paschi di Siena (MPS). 700 mila euro in nove anni.I finanziamenti di Giuseppe Mussari al Monte dei Paschi di Siena (MPS). 700 mila euro in nove anni. Tra tutti, spicca il nome di Benedetto Della Vedova, candidato in Lombardia con la lista di Monti. Sul Crack MPS dice che la responsabilità è stata …

Read More »