Quanto costa aprire un conto corrente nel 2018?

 

Oggi aprire un conto corrente è una delle cose più semplici da fare in quanto, molti istituti bancari mettono a disposizione dei loro clienti conti a zero spese.  Ovviamente, quando decidiamo di aprire un conto corrente, vale sempre la pena tenere in considerazione le proprie esigenze prima di scegliere quale aprire, ovvero non è sufficiente tenere in considerazione solo il costo del conto corrente stesso.

Di norma dovremmo tenere in considerazione vari aspetti di un conto corrente bancario perché, molte volte, si nascondo dietro insidie che, a lungo andare, potrebbero farci pentire di aver aperto quel determinato conto corrente.

Qual’è il conto corrente più economico?

In giro possiamo trovare vari conto correnti davvero economici o del tutto gratuiti: vediamoli insieme quelli che più potrebbero soddisfare le esigenze di tutti.

Conto corrente HelloBank

I servizi di HelloBank sono pensati per una clientela fortemente legata al mondo online e mobile e offre una nuova esperienza di utilizzo grazie alla quale bonifici, ricariche sui cellulari e giroconti possono essere realizzati direttamente tramite app dal proprio smartphone.

Uno tra i conto correnti più economici è sicuramente HelloBank, azienda leader nel settore bancario.

Quanto costa il conto corrente HelloBank?

HelloBank è un conto corrente che puoi aprire gratuitamente attraverso il loro sito internet ufficiale.

Oltretutto non ha nessun canone annuale come la maggior parte degli istituti bancari ma, la cosa interessante, è che i prelievi sono completamente gratuiti, come anche i bonifici online attraverso l’home banking messa a disposizione dall’azienda.

Quanto costa una carta di credito? Anche per questo HelloBank offre una carta di credito, la HelloCard, completamente gratuita con canone del tutto gratuito, prevista di contactless e provvista del servizio PayBack.

Ma, la cosa fantastica, è che HelloBank ti offre in regalo un Samsung Galaxy Tab S2 se accrediti lo stipendio o la pensione e sottoscrivi gratuitamente la HelloCard!

Conto corrente Widiba

Widiba è la banca 100% digitale del Gruppo Montepaschi che permette ai propri clienti di accedere ai servizi bancari offerti direttamente tramite smartphone, tablet o PC.

Amazon 500

Quanto costa il conto corrente Widiba?

Widiba offre un conto corrente completamente a zero spese. Avrai a disposizione un bancomat (che ti verrà recapitato direttamente a casa) a zero euro che potrai utilizzare per prelevare in tutti gli ATM d’Italia. Potrai prelevare fino ad un massimo di 1.550,00€ al giorno e ci sono a disposizione servizi alert come SMS, Push ed email. Per finire, anche il secondo bancomat è totalmente gratuito.

Inoltre non c’è nessun costo per i bonifici SEPA; infatti Widiba offre un home banking semplice da usare ed alla portata di tutti.

Avrai a disposizione una PEC offerta dall’istituto Widiba in maniera completamente gratuita e una firma digitale.

Leave a Reply