Conto deposito UBI Banca

Dopo aver parlato del conto deposito Unicredit, è la volta del conto deposito offerto da UBI Banca. I conti deposito UBI Banca comprendono tra le offerte il libretto deposito a risparmio, il libretto deposito a risparmio vincolato o il classico conto deposito. UBI Banca nasce nel 2007, dalla fusione di Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e Piemontese. Un gruppo cooperativo che è quotato alla borsa di Milano, presente sul territorio italiano con 1789 filiali, segue le piccole e medie imprese ma anche i privati.

CONTI DEPOSITO UBI BANCA: LIBRETTO DEPOSITO A RISPARMIO

Tra i conti deposito UBI Banca il libretto deposito ha il nome di CLUBINO a risparmi è un prodotto pensato per i genitori che vogliono fare un libretto di risparmio per i loro figli. Può essere aperto da uno solo dei genitori una semplice firma, un documento di identità e unico vincoli il bambino non deve avere più di 12 anni. Nessuna spesa di apertura, chiusura o gestione, con un tasso dell’1% lordo per qualsiasi importo. Bisogna ricordare che le somme versate non devono provenire da un conto UBI Banca, potrete versare in qualsiasi momento la somma che desiderate, inoltre potrete prelevare quello che volete senza avere alcuna penalizzazione. Inoltre avrete una carta Clubbino e un Kit di benvenuto per il bambino e una volta l’anno avrete dei premi per il bambino che variano in base alla sua età e all’importo e l’imposta di bollo è a carico della banca.

CONTI DEPOSITO UBI BANCA: LIBRETTO DEPOSITO A RISPARMIO VINCOLATO

Tra i conti deposito proposti da UBI Banca troviamo anche il libretto deposito a risparmio vincolato che prevede di poter depositare le somme per tre, sei o dodici mesi con un tasso fisso che varia a seconda della durata e gli interessi vengono accreditati alla fine del vincolo. Ha un costo di circa 5 euro, la ritenuta fiscale sul deposito è del 20% e viene applicata l’imposta di bollo. E’ possibile prelevare le somme prima della scadenza del vincolo pagando una penale pari agli interessi che sarebbero maturati nei giorni mancanti alla scadenza. E’ un contratto a tempo indeterminato che è possibile ridefinire alla scadenza oppure chiedere la rescissione in ogni momento. Ha spese di apertura pari a 14,62 euro e per la chiusura 5,16 euro.

CONTI DEPOSITO UBI BANCA: CONTO DEPOSITO CLASSICO

UBI Banca offre anche la possibilità di avere un conto deposito classico e consiste nell’investire una somma a scadenza fissa e una capitalizzazione degli interessi alla chiusura. Esistono due modalità, quella riservata ai già clienti e l’altra destinata a tutte le altre persone residenti in Italia, hanno condizioni economiche differenti. Per le persone fisiche le somme sono vincolate per 6 mesi e l’investimento minimo iniziale deve essere di 25.000 euro con un tetto massimo di 250.000. Gratis le spese di apertura, gestione e chiusura, ma anche invio di documentazione e qualsiasi operzione effettuata indifferentemente on line o allo sportello. Per quanto riguarda le persone giuridiche si parte da somme di 20.000.

CONTI DEPOSITO UBI BANCA: CONCLUSIONI

UBI Banca è tra le realtà bancarie più solide in italia e quindi le offerte proposte, magari non migliori rispetto l’offerta della concorrenza ma sicuramente una garanzia rappresentata dal Gruppo. Questo è forse uno dei punti di forza di UBI Banca e di questi tempi non è sicuramente poco vista la crisi del panorama bancario in Italia. Inoltre Il gruppo offre, come abbiamo visto diverse offerte per i risparmiatori che possono quindi scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Leave a Reply