Conti deposito Unicredit tipologie

L’offerta di conti deposito UniCredit Banca prevede oltre l classico conto deposito altri tre conti, MoneyPlus Flexi, Money Box CD e Conto Deposito Salvadanaio, tutti che possono incontrare le esigenze di diverse tipologie di clienti. UniCredit nasce dalla fusione di nove fra le principali banche italiane, successivamente l’unione del gruppo tedesco HVB e del gruppo italiano Capitalia. UniCredit è cosi diventata una delle principali realtà in europa, presente in 22 paesi. Il suo nome di questi tempi rappresenta una garanzia per non rischiare i propri risparmi. I tre conti deposito che andremo ad approfondire sono tutelati per le somme fino a 100 mila euro dal Fondo Interbancario di Tutela Depositi.

CONTI DEPOSITO UNICREDIT BANCA : MONEYPLUS FLEXI

Tra i conti deposito UniCredit Banca MonePlus Flexi è quello che offre un rendimento crescente in base alla durata. Si può scegliere di vincolare le somme per 12, 18 o 24 mesi, la somma minima è di 10 mila euro fino a un massimo di 5 milioni di euro e gli interessi accreditati alla scadenza del vincolo. Le somme depositate devono essere denaro fresco ovvero non provenienti da rapporti in essere con la banca o da disinvestimenti di somme sempre provenienti da prodotti della banca. Pe aprire il conto bisogna recarsi presso una delle filiali e non ci sono costi di apertura o gestione, mentre l’imposta di bollo viene applicata secondo la legge vigente.

CONTI DEOSITO UNICREDIT BANCA: MONEY BOX CD

La seconda delle proposte di conti deposito di Unicredit Banca è Money Box CD, un certificato di deposito nominativo sottoscrivibile solo su internet. Le somme possono essere vincolate a 3, 6, 12 o 24 mesi gli interessi vengono capitalizzati a fine vincolo previa presentazione del documento stesso. Il minimo vincolabile è 5 mila euro ed è possibile aumentare le somme con multipli di mille euro. Per questa tipologia UniCredit non permette versamenti o prelievi totali o parziali prima della scadenza e nemmeno è previsto il rinnovo automatico.

CONTI DEPOSITO UNICREDIT BANCA: CONTO DEPOSITO SALVADANAIO

Tra le offerte di conti deposito UniCredit banca ha il conto deposito salvadanaio che può essere sia nominativo che al portatore, rispetto agli altri due conti deposito analizzati ha un importo minimo più basso, di soli mille euro, ed è possibile incrementare a multipli di mille euro. Ha un tasso fisso e gli interessi vengono capitalizzati alla fine del vincolo che è di 24 mesi. E’ possibile scegliere la versione vincolata, ovvero non avere la possibilità di svincolare le somme prima della scadenza o la versione svincolabile.

CONTI DEPOSITO UNICREDIT: CONCLUSIONI

Abbiamo visto come le offerte proposte come conti deposito da UniCredit siano abbastanza flessibili e possono incontrare le esigenze di diverse tipologie di risparmiatori. Questo è sicuramente un punto a favore di questi conti deposito, che in più offrono un gruppo solido alle spalle e quindi una maggiore tranquillità per chi deve investire i proprio risparmi.

Leave a Reply