Confronta conti: il modo migliore per scegliere quello giusto

Il “Confronta conti” è un lavoro molto difficile da svolgere. Molte persone sbattono la testa per scegliere un conto corrente decente. A volte si girano mille banche. E questo porta via tempo e pazienza. Ma in questa situazione di totale confusione può venirci incontro il nostro amico web. Infatti sul nostro sito c’è una sezione dedicata ai migliori conti correnti. Ma ci sono anche altri strumenti molto utili che svolgono lo stesso compito. Vediamo quali sono.

Confronta conti: come utilizzare il web

Come detto in precedenza, il web ci viene in soccorso. Esiste un sito che potrebbe fare al caso nostro. Parliamo di Confrontaconti.it. È l’unica piattaforma in Italia che svolge questo lavoro di confrontare i conti. Offre la possibilità di confrontare 21 istituti di credito. Elenca tutti i costi e sceglie il miglior conto in base a costi ed esigenze. I vari parametri analizzati sono costi, interessi maturati, rendimento dei risparmi e le caratteristiche base dei vari conti. È possibile in alternativa visitare la sezione “il miglior conto di oggi”. Si possono dunque confrontare sia conti deposito che conti correnti. In più si possono confrontare anche fondi di investimento e sicav e fondi pensione. C’è tutto ciò che può servire ad un utente.

confronta conti

Confronta conti: come usare la piattaforma Confrontaconti.it

L’utilizzo della piattaforma Confrontaconti.it è davvero semplice. L’home page è davvero intuitiva e si può subito cominciare a confrontare. Non è richiesta alcuna iscrizione. Una volta aperta la pagina per il confronto, basta inserire alcuni parametri di riferimento. Ovvero il saldo medio, l’intensità di utilizzo, il canale di utilizzo, se si accredita lo stipendio e l’anno di nascita del richiedente. Una volta inseriti i parametri, la piattaforma elenca le varie offerte su misura. In più elenca, per ogni singolo conto, tutte le varie offerte e promozioni attive. Davvero molto utile per la scelta. Non resta che provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *