Banner Quale.it 728 x 90 px

Concorso Guardia di Finanza 2019: come candidarsi

Condividilo coi tuoi amici

Il concorso per la Guardia di Finanza è aperto. Sul sito ufficiale è aperto il bando per 830 allievi marescialli. La tipologia del bando prevede un Concorso Pubblico selettivo. L’annuncio è stato pubblicato il 12 marzo. In tanti si sono fiondati ad iscriversi per tentare di entrare nel corpo della Guardia di Finanza. I posti tuttavia sono limitati. Infatti ad oggi 27 marzo sono più di 3000 gli iscritti al concorso. Un numero davvero spropositato rispetto ai posti disponibili. Ma si sa che quando si tratta di concorsi del genere, gli iscritti sono sempre tanti. Il più delle volte la causa è la mancanza di lavoro. Per questo tentare i concorsi diventa l’unica alternativa davvero valida. Come ci si può iscrivere al concorso per la Guardia di Finanza? Scopriamolo subito.

unicef

Concorso Guardia di Finanza 2019: come candidarsi

Partiamo spiegando come ci si può iscrivere al concorso. Basta andare sul sito ufficiale dei concorsi. Una volta arrivati sul sito, vi basterà cliccare nella sezione “Concorsi Aperti”. Vi si aprirà una schermata in cui comparirà il concorso in questione. Cliccando su “Vai al concorso”, arriverete su una pagina dove potrete compilare la domanda online. C’è però da fare una precisazione. Occorre essere iscritti al sito ed avere una PEC ed un account SPiD. Se non hai una mail PEC, consulta la nostra guida. Una volta fatto tutto, potrete tranquillamente iscrivervi al concorso. Non è nulla di impossibile. Con la domanda online è davvero facilissimo iscriversi. Il termine ultimo per poterlo fare è il 12 Aprile. Quindi se avete intenzione di tentare il concorso, avete ancora qualche settimana per pensarci.

concorso guardia di finanza

Concorso Guardia di Finanza 2019: come prepararsi al test

Per prepararsi al test esistono dei mezzi utili. Oltre a pagare dei corsi per la preparazione, esistono testi e siti internet che offrono una vasto numero di quesiti. Con i libri si va sul sicuro in quanto in genere sono affidabili. Per chi non ha la possibilità di acquisirli, può prepararsi su internet. Vi consigliamo di consultare ConcorsiPubblici.com.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *