Banner Quale.it 728 x 90 px

Come aprire un blog: consigli e mezzi da utilizzare

Condividilo coi tuoi amici

Come aprire un blog? Tante persone se lo stanno chiedendo. Questo perché la consapevolezza dei guadagni che possono derivare da un blog è sempre più forte. Infatti è risaputo che un sito internet può generare grossi guadagni. Stesso discorso vale anche per un blog. Il blog non è altro che una sorta di diario personale. Viene utilizzato per condividere le proprie esperienze con il web. Quindi sempre più persone vogliono intraprendere questa strada. C’è da dire sicuramente che i risultati non si vedranno subito. Però con la costanza le soddisfazioni arrivano. Ma come si fa ad aprire un blog? Quali sono i passi da seguire? Vediamoli subito.

unicef

Come aprire un blog: consigli utili per cominciare

Innanzitutto occorre scegliere un dominio. La scelta del dominio è importante. Sia dal punto di vista del marketing che dal punto di vista dell’indicizzazione. Che poi le due cose sostanzialmente sono molto collegate. Una buona indicizzazione ti aiuta ad uscire tra i primi posti nelle ricerche Google. Ciò sicuramente facilita il lavoro. Una volta scelto il dominio, bisogna vedere se è disponibile. Successivamente basta scegliere un hosting. Ce ne sono di gratuiti molto efficienti che fanno girare bene il tuo sito. Uno è Hostinger. Poi occorre scegliere un CMS ed il più usato è WordPress. Questo perché ha un numero sconfinato di plugin e di temi per il tuo sito. I plugin sono importanti per personalizzare il tuo sito. Offrono una grossa varietà di elementi e funzioni. In questo modo gli utenti potranno trovare sempre più attraente il vostro blog.

come aprire un blog

Come aprire un blog: altri strumenti e consigli

WordPress non è l’unico CMS. Ce ne sono molti altri ugualmente validi. Elenchiamo quelli più usati:

  • Joomla;
  • Drupal;
  • Magento;
  • Blogger;
  • Shopify;
  • Bitrix;
  • TYPO3;
  • Squarespace;
  • PrestaShop.

Una volta installato il CMS e scelto lo stile del sito, occorre creare contenuti. I contenuti aiutano ad indicizzare il sito. Ogni contenuto dovrà fondarsi su di una keyword. Per scoprire come fare, segui i nostri consigli sull’indicizzazione.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *