Banner Quale.it 728 x 90 px

Come acquistare Bitcoin: i passi e i consigli da seguire

Condividilo coi tuoi amici

Il dilemma di come acquistare bitcoin è abbastanza diffuso. L’exploit delle criptomonete è sotto gli occhi di tutti. Infatti sono sempre più usate sia per fare trading che per fare acquisti. Molte aziende stanno cominciando ad accettarle come metodo di pagamento. E il Bitcoin è sicuramente la moneta trainante. Anche perché è stata una delle prime ad affacciarsi sul mercato. E proprio per questo molte persone iniziano ad acquistarle. Ma il processo di acquistato non è semplicissimo. Occorre seguire dei passi precisi. E la cosa fondamentale è non sbagliarli. Ma quali sono? Ve li elenchiamo di seguito.

unicef

Come acquistare Bitcoin: i consigli da seguire

Per acquistare Bitcoin, basta iscriversi su una piattaforma exchange. Una delle più usate è sicuramente Coinbase. È l’exchange forse più famoso in circolazione. Permette l’acquisto di un molteplicità interminabile di criptovalute. Dà la possibilità di avere il proprio portafoglio sotto controllo. Ovvero permette di comprare e vendere in qualsiasi momento. Infatti si potranno programmare transazioni in qualsiasi momento. Offre un sistema di sicurezza affidabile e app sempre aggiornate sui mercati. Una piattaforma davvero niente male. Il sistema di sicurezza prevede anche una sorta di assicurazione. Coinbase copre con una polizza assicurativa tutta la valuta digitale depositata sui loro server. Quindi non resta che iscriversi subito e cominciare ad effettuare transazioni.

come acquistare bitcoin

Come acquistare Bitcoin: i passi da seguire

Iniziare a fare compravendita è semplice. Basta seguire con attenzione i passi. È importantissimo non sbagliare altrimenti si rischia di perdere soldi. Una volta iscritti, bisognerà convalidare il conto. Seguite quindi bene i passi sul sito ufficiale. Una volta convalidato potete subito cominciare. Occorrerà caricare il conto in euro e si potranno acquistare tutte le monete disponibili. Occhio però quando dovete ricevere pagamenti in Bitcoin. Preoccupatevi di passare il vostro codice del wallet della moneta di riferimento. Assicuratevi di averlo passato corretto. Controllate magari le prime 5 e le ultime 5 cifre. In caso di codice sbagliato, i Bitcoin andranno persi. Le commissioni sono previste per ogni transazione. Dall’acquisto, alla conversione in euro fino ai pagamenti. Attraverso bonifico bancario, la commissione è dell’1.49%. Attraverso carta di credito, la commissione è del 3,99%.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *