Banner Quale.it 728 x 90 px

Carta REI: come ottenere il reddito di inclusione per le famiglie

Condividilo coi tuoi amici

La carta REI è un sussidio molto utile. Non tutti gli italiani conoscono questo aiuto economico. Anche se con l’arrivo del Reddito di Cittadinanza il sussidio sparirà, è giusto comunque conoscerlo. Infatti verrà incorporato all’interno del nuovo aiuto economico. Dal 1° marzo non è più possibile effettuare richiesta. Però per chi ha ottenuto il reddito di inclusione prima di suddetta data, continuerà a riceverlo per la durata prestabilita. Chi ha fatto richiesta per l’RdC, l’accoglimento della domanda farà decadere la domanda per la REI. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ma in cosa consiste la REI? A chi è rivolta? Scopriamolo di seguito.

Banner Quale.it 728 x 90 px

Carta REI: che cos’è e cosa si può fare

La REI è una carta di pagamento dedicata alle famiglie che hanno difficoltà economiche. Possono richiederla che possiedono i requisiti previsti dal Decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147. È possibile comunque ricevere informazioni più dettagliate recandosi in Posta o chiamando il numero verde di Poste Italiane. Il sussidio ha un massimo di 539€ mensili per famiglie più numerose prive di redditi. La ricarica mensile è prevista per 18 mesi. È possibile prelevare fino a 240€ al mese. Si possono effettuare acquisti nei negozi alimentari, farmacie e parafarmacie e pagare le bollette della luce e del gas. Inoltre le attività commerciali che espongono il marchio del Carrello offrono sconti aggiuntivi alle promozioni. Davvero un sussidio molto utile. Parliamo di una somma che farebbe comodo a chiunque.

carta rei

Carta REI: come richiederla e dove ritirarla

Come detto prima, a partire dal 1° marzo non è più possibile effettuare la domanda. Ciò perché sta per essere erogato anche il Reddito di Cittadinanza. Infatti il decreto legge  4/2019 prevede per i beneficiari del REI la possibilità di presentare domanda per il Reddito di cittadinanza. Il ritiro della Carta può essere effettuato presso gli sportelli delle Poste. Il PIN verrà poi spedito da Poste Italiane all’indirizzo di residenza.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *