Carta di credito virtuale: il nuovo strumento per i pagamenti online

La Carta di credito virtuale è uno strumento largamente diffuso ultimamente. Sempre più persone preferiscono rinunciare alla classica carta prepagata fisica. Questo perché le transazioni online stanno superando quelle offline. Infatti in molti acquistano tanti prodotti online. Varie sono le ragioni. Dal prezzo più basso, alla possibilità di non muoversi da casa per fare shopping. Ma anche la facilità con cui si può ottenere una carta virtuale influisce tantissimo. Quali sono quelle più affidabili? Vediamolo ora di seguito.

Carta di credito virtuale: cos’è e come averla

Una carta virtuale non è altro che una carta non fisica che svolge tutte le operazioni di una carta di credito o prepagata normale. L’unica differenza è che non è fisica. È addirittura più sicura della carta tradizionale. Questo perché non non permette ai sistemi di pagamento online di registrare i dati. Infatti in questo modo vengono camuffati i codici della carta reale. Essa si appoggia alla carta reale ed ha in dotazione un codice a 16 cifre con una data di scadenza ed un CNN totalmente diverso. È uno strumento davvero comodo che permette di transare online in maniera sicura e pratica. Per poter averne una, basta fare richiesta su internet. In pochi giorni si avrà tutto a disposizione e già pronto.

carta di credito virtuale

Carta di credito virtuale: quali sono quelle più affidabili

Ora passiamo alla rassegna delle carte di credito virtuali più affidabili e conosciute. Tra queste citiamo N26. Offre una carta gestibile totalmente anche da smartphone. Non esiste alcuna filiale fisica. Tutte le transazioni e le operazioni vengono svolte esclusivamente online. In questo modo non esistono costi di gestione. Un’altra carta ugualmente affidabile è Viabuy. Essa permette di svolgere tutte le transazioni in maniera anonima. È una carta prepagata dotata di IBAN. Non richiede alcuna garanzia di solvibilità. Altra carta affidabile è Hype di Banca Sella. Anche questa carta non prevede alcun costo di gestione e di attivazione come N26. La possono fare anche i minorenni e regala 10€ al momento dell’attivazione. Per tutte, il processo di attivazione è molto semplice. In conclusione ci sono carte virtuali per ogni esigenza. Basta solo scegliere quella più adatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *