Banner Quale.it 728 x 90 px

Bonifico istantaneo: come si fa e quanto può costare

Condividilo coi tuoi amici

Il bonifico istantaneo è una grandissima novità. Dallo scorso 21 novembre è diventato uno strumento utilizzabile da chiunque. Grazie a questa nuova idea, sarà possibile effettuare bonifici in maniera rapida. Infatti rappresenta la nuova frontiera degli instant payment. In questo modo si possono effettuare bonifici 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. E l’accredito avviene in maniera istantanea. Ma come si può fare un bonifico di questo tipo? Chi lo può fare? Vediamolo subito.

Banner Quale.it 728 x 90 px

Bonifico istantaneo: come si fa

Come detto in precedenza, questa nuova modalità rende i bonifici molto più veloci. Sarà possibile svolgere la transazione in pochissimo tempo. Dal 21 novembre in Italia e in Europa è stato inserito questo nuovo metodo di pagamento. Una soluzione davvero molto comoda. La transazione avviene in circa 10 secondi. L’addebito e l’accredito sono quasi istantanei. Ciò per velocizzare le transazioni tra gli utenti. Ma anche per dare subito disponibilità al ricevente. È utile ovviamente anche per chi ha urgenza di svolgere un pagamento importante nel fine settimana. Quindi uno strumento davvero utile. I passi per poterne fare uno sono davvero semplici. Ovviamente possono essere eseguiti sia allo sportello che online. Basta richiedere esplicitamente la metodologia di bonifico istantaneo. Nulla di sostanzialmente difficile. Come per un bonifico normale, anche quello istantaneo ha un costo. Vediamo quale.

bonifico istantaneo

Bonifico istantaneo: quanto costa

I costi dei bonifici istantanei sono diversi da quelli tradizionali. Dipende anche dall’ente che si sceglie. Il costo è ovviamente leggermente superiore a quello tradizionale. Anche perché per garantire la rapidità della transazione, l’ente deve offrire un servizio più complicato. In più sono poche le banche che danno questa possibilità. Tra le banche troviamo:

Quindi non sono tante le banche che offrono questo servizio. In ogni caso si tratta di uno strumento molto utile. Soprattutto nei giorni come il fine settimana. I bonifici non partono subito e di solito bisogna attendere la settimana successiva. In questo caso in pochi minuti la transazione viene effettuata.

 

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *