Bloccare una Carta di Credito CartaSi

Se sei qui è perchè vuoi urgentemente sapere come bloccare la tua Cartasi perchè magari ti è stata sottratta durante un furto o hai notato degli addebiti fraudolenti consultando l’estratto conto online della tua Banca o vuoi solo essere informato per prevenire di farti svuotare la Cartasi in futuro imparando come fare il blocco della Cartasi in modo rapidissimo.

Prima di descrivere passo passo le procedure per fare il blocco della Cartasi smarrita o sottratta o comunque dove hai notato un ammanco di soldi a causa di prelievi fraudolenti, ecco i link utili per bloccare urgentemente la tua Cartasi:

 

Altri numeri utili per bloccare la Cartasi per privati o aziende:

  • Assistenza Carte Individuali e Aziendali 892 900
  • Assistenza Carte Premium Numero Verde 800 55 66 77
  • Assistenza Carte Prepagate Numero 892 033

Ora che abbiamo risolto l’esigenza di chiunque sia giunto in questo sito per sapere come bloccare la propria carta di credito Cartasi possiamo spiegare le procedure passo passo a chi vuole essere preparato in caso trovi prelievi fraudolenti sulla propria carta. Bloccare una carta di credito CartaSi è un’eventualità da tenere in conto quando si possiede questo strumento di pagamento elettronico. Questo strumento è utile perché mette a disposizione una certa cifra che dovrete poi restituire il mese successivo e l’importo vi verrà addebitato sul conto corrente associato all carta. Vediamo dunque cosa fare per bloccare la carta di credito CartaSi

Codice rapporto cos’è e dove trovarlo

Il codice rapporto di Cartasi è un codice di 12 cifre senza il quale non si può effettuare la registrazione al servizio di Cartasi. che trovi sul primo estratto conto che ti inviano a casa. ATTENZIONE, sono in tanti a cercare INVANO il codice rapporto perchè titolari di una carta prepagata invece di una carta di credito. Il codice rapporto si trova sull’estratto conto solo per i titolari di carte di credito. Di seguito la guida che spiega esattamente per aziende dove reperire il codice rapporto Cartasi. Guida Cartasi Aziende per trovare il codice rapporto. PER I PRIVATI invece che magari hanno anche una prepagata invece di una carta di credito, ma comunque per tutti i privati che vogliono registrarsi ai servizi online di Cartasi, il codice rapporto si può ottenere soltanto chiamando all’assistenza clienti ad un numero che ha un costo. Riportiamo quanto descritto nell’assistenza di Cartasi:

Dall’Italia

  • Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare è 892900. E’ un numero a tariffazione specifica, il cui costo viene dichiarato all’inizio della telefonata

Dall’estero

  • Titolari di carta di credito, privati e aziendali: il numero da digitare se vi trovate all’estero è +39.02.34.980.020. E’ un numero a pagamento, ma potete verificare con l’operatore se è possibile addebitare la chiamata a CartaSi.

Dagli USA

  • Solo per chi telefona dagli USA, è disponibile un numero verde gratuito: 1.800.473.6896
    Tutti i servizi sono attivi 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

 

 

Cosa fare per bloccare una Carta di Credito CartaSi

Per prima cosa per bloccare una carta di credito CartaSi avrete bisogno del numero di assistenza clienti. Dovrete essere tempestivi nel farlo nel caso la vostra carta sia stata smarrita o rubata. Questa operazione vi garantirà che nessuno ritrovandola possa usarla. Il servizio è attivo 24h su 24h tutti i giorni dell’anno. L’operatore vi fornirà un codice di blocco, quindi tenete vicino a voi carta e penna per poterli appuntare. La comunicazione di smarrimento o furto bloccherà la carta, ma se risulteranno pagamenti prima del blocco non effettuati da voi, CartaSi vi riconoscerà la responsabilità fino a 150,00 euro, la franchigia. Non vi verrà applicata alcuna franchigia se avete attivato il servizio SMS, servizio che vi avvisa tramite un SMS l’importo e il negozio presso il quale avete effettuato un acquisto e vi consente di bloccare immediatamente eventuali acquisti.

Denuncia per bloccare una CartaSi

Per bloccare una carta di credito CartaSi dovrete inoltre fare una denuncia presso i carabinieri o la Polizia di Stato per denunciarne il furto o lo smarrimento. La copia della denuncia andrà conservata ovviamente ed esibita nel caso CartaSi ve ne faccia richiesta.

Bloccare una CartaSi: numeri utili

Nonostante l’ultizzo della carta di credito risulti essere un vantaggio nel momento in cui la carta è smarrita o rubata si rende necessario bloccarla per evitare danni a livello economico. Facendolo in modo tempestivo non avrete alcun problema e seguendo i passi sopra descritti dal momento del blocco sarete sollevati da qualsiasi responsabilità. Per facilitarvi nell’operazione di bloccare una carta di credito CartaSi vi riportiamo di seguito i numeri utili e validi per dar seguito al blocco:
800.15.16.16 numero verde
+39.02.34.980.020 per chiamate dall’estero
1.800.473.6896 numero verde valido dagli U.S.A

Leave a Reply