Banner Quale.it 728 x 90 px

Assicurazione smartphone: come poterla fare online

Condividilo coi tuoi amici

L’assicurazione smartphone è fondamentale oggigiorno. Dato il costo sempre più elevato dei dispositivi mobili, è consigliato cautelarsi da eventuali problemi. Infatti quasi sempre dopo ogni acquisto viene proposto un piano assicurativo. Non è obbligatorio ma è consigliato. Del resto anche sui giochi per console viene proposto. In generale ogni dispositivo elettronico può essere assicurato. Ma è possibile scegliere anche successivamente all’acquisto? Magari scegliendo una compagnia diversa? Vediamo cosa si può fare.

unicef

Assicurazione smartphone: come poterla fare online

È possibile assicurare il proprio dispositivo online. Ciò è possibile tramite SimpleSurance. SimpleSurance è un’azienda tedesca che si occupa di assicurazioni per diversi dispositivi. Si passa dagli smartphone, agli elettrodomestici fino alle biciclette e agli utensili per il fai da te. Davvero una vasta gamma di offerte. L’assicurazione ovviamente può essere fatta anche per furto. Offrono una copertura per tutta l’Europa e si preoccupano di salvaguardare la “vita digitale” dei suoi clienti. Il loro obiettivo è quello di offrire ai consumatori un sistema semplice. Un’idea davvero molto innovativa. Potrete dire addio a tariffe esagerate per coperture minime. Ci sono ovviamente piani assicurativi “business”. Ovvero parliamo di aziende, punti vendita, e-commerce, fintech e applicazioni bancarie. Tutte le operazioni possono tranquillamente essere svolte sulla loro piattaforma.

assicurazione smartphone

Assicurazione smartphone: come usare SimpleSurance

Usare SimpleSurance è davvero facile. La loro piattaforma è intuitiva e semplice da utilizzare. Ci sono due sezioni come detto in precedenza in base alla tipologia di cliente. Una volta selezionata l’area (business o privati) si accederà ad una sezione diversa. Per i privati si arriverà direttamente al form dove inserire il device da assicurare. Il business prevede una distinzione di utente. L’elenco lo abbiamo fatto nel paragrafo precedente. Pagare è davvero facile. Si può fare tranquillamente tramite il loro sito. Una volta selezionato il piano, sarà tutto semplicissimo. Per ulteriori informazioni, consultare il loro sito ufficiale.

Condividilo coi tuoi amici
Banner Quale.it 728 x 90 px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *