Aon Plc: di cosa si occupa lo sponsor del Manchester United

Aon è una delle aziende che più vediamo in TV. Soprattutto se parliamo di sport. Infatti è sponsor di molte squadre, sia di calcio che di altri sport. Sicuramente la sua figura è spesso avvicinata al Manchester United. Per diversi anni è stato il suo main sponsor. Ma il settore in cui opera è tutt’altro. Anche se molte aziende dello stesso settore investono nello sport. Basti pensare ad esempio a Barclays, sponsor della Premier League. Ma di cosa si occupa? Andiamo a vederlo nel dettaglio.

Aon Plc: di cosa si occupa

Aon è una multinazionale con sede a Londra. È leader nell’offerta di servizi di consulenza in ambito finanziario. In particolare parliamo di risk management, brokeraggio, assicurazione del credito, ecc… Fondata nel 1982, oggi è presente in 120 Paesi in tutti i continenti. Conta circa 65.000 dipendenti divisi in 3 rami diversi: risk management, brokeraggio riassicurativo e risorse umane. Un vasto campo di competenze. Infatti è considerata una delle aziende più competenti del settore. Dal 1999 è presente anche in Italia. Si occupa di consulenza per quanto riguarda il rischio e per le assicurazioni. Vanta un parco clienti di 28 Gruppi presenti nell’indice S&P40, oltre a numerose piccole imprese e aziende della Pubblica Amministrazione. È una società in continua crescita. Sia per quanto riguarda il numero di sedi che per le specializzazioni.

aon

Aon Plc: collaborazioni illustri

L’azienda ha stretto numerose collaborazioni durante la sua operatività. Abbiamo già citato il Manchester United. Ma anche oggi ha numerose partnership. Nello sport, è official supplier del Milan. In più è sponsor dell’Olimpia Milano. Anche il Parma ha stretto un accordo di main sponsor con la società inglese. Nel tennis è sponsor del torneo internazionale Open Challenger Memorial Giorgio Messina. L’azienda inoltre è sensibile anche per quanto riguarda la beneficenza. Ha stretto rapporti con AIRC e LILT, oltre alla Comunità di San Patrignano, all’Associazione CAF Onlus e all’Associazione Dynamo Camp Onlus. Davvero un’azienda top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *