Prestiti

Preventivo prestito: come averlo e quale scegliere

ContentsPreventivo prestito: come averloPreventivo prestito: quale scegliereUn preventivo prestito è una delle cose più ricercate. Oltre alla ricerca offline, i prestiti vengono richiesti anche online. Questo procedimento ultimamente è molto diffuso. Il web si sa ci viene quasi sempre in soccorso. Le soluzioni sono molte e gli utenti necessitano di essere aiutati. Proprio per questo esistono delle piattaforme molto interessanti che …

Read More »

Mutuo cento per cento: dove trovarlo e come averlo

ContentsMutuo cento per cento: dove trovarloMutuo cento per cento: come averloLa ricerca del mutuo perfetto è molto complicata. Il mutuo cento per cento sicuro e con le migliori condizioni è difficile da trovare. Come accade del resto con la ricerca dei migliori finanziamenti. Anche in questo caso occorrono degli strumenti per agevolarci il lavoro. Grazie alla nuova normativa, le banche …

Read More »

Tan e Taeg: cosa sono, come si calcolano e in cosa si differenziano

ContentsCos’è il TanCos’è il TaegTan e Taeg: come si calcolanoTan e Taeg: le differenzeQuando chiediamo un prestito sentiamo parlare di Tan e Taeg. Essi sono parametri fondamentali per scegliere il miglior prestito. Infatti gli operatori finanziari enunciano sempre il tasso dei rispettivi indici. Ma in che modo influiscono fortemente su di essi? Perché è opportuno conoscerli? Cos’è il Tan Il Tan …

Read More »

Prestito migliore 2018: come sceglierlo

ContentsCome fare a scegliere il prestito migliore tra le tante proposte del mercatoCome selezionare il miglior prestitoCome fare a scegliere il prestito migliore tra le tante proposte del mercato Le domande per i prestiti negli ultimi anni sono cresciute parecchio. Tante persone preferiscono accedere al credito anziché far conto sui propri risparmi per una vacanza o per cambiare auto ad …

Read More »

Signor Prestito: come ottenere un prestito rapido

ContentsSignor Prestito: come fare richiesta senza impegno ed in maniera semplice e veloceChi è Signor PrestitoChi può far richiesta con Signor PrestitoSignor Prestito: come fare richiesta senza impegno ed in maniera semplice e veloce Sempre più persone oggi tentano in ogni modo di ottenere un prestito per qualsiasi esigenza, dalle vacanze all’acquisto dell’auto nuova. Il problema più grande però è …

Read More »

Prestiti per pensionati, cosa devi sapere

Il prestito ai pensionati rientra tra quella particolare categoria di finanziamenti che possiamo definire come agevolati. Il presupposto minimo ed essenziale, come già si evince dalla locuzione, è quello di essere titolare di una pensione. Lo status di pensionato per accedere al finanziamento per pensionati NON deve per forza essere quello della titolarità della pensione diretta ma anche quello del …

Read More »

La Cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto dello stipendio è una particolare forma di prestito personale, che prevede una cessione di quote dello stipendio fino a un massimo del quinto dell’importo totale. E’ disciplinato dal D.P. R. del 5 gennaio 1950 n 180 e dal regolamento attuativo D.P.R del 28 luglio 1950 n 895.

Read More »

Prestiti personali cattivi pagatori

I prestiti per cattivi pagatori sono finanziamenti erogati a chi ha avuto un segnalazione presso la centrale rischi per il mancato pagamento di un debito. Sono dei prodotti finanziari che hanno delle caratteristiche differenti rispetto ai prestiti personali e sono molto difficili da ottenere. Per gli istituti che erogano finanziamenti infatti, chi non ha pagato un debito potrebbe farlo nuovamente …

Read More »

Mutuo e Prestiti differenza

Mutuo e prestito sono due forme di finaziamento in cui la banca concede una somma di denaro al cliente che deve poi essere restituita da quest’ultimo compresi gli interessi. In breve il mutuo viene richiesto per somme ingenti e per periodi lunghi, il prestito invece per importi inferiori e periodi di tempo limitati e più brevi. In entrambi i casi parlando …

Read More »

Il Prestito Personale

Il prestito personale è una forma di finanziamento che prevede la concessione da parte dell’istituto di credito di una somma di denaro rimborsabile ratealmente con una maggiorazione di determinato tasso di interesse in un tempo prestabilito. Rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati, ovvero tutte quelle operazioni che non sono finalizzate a un acquisto di un bene o servizio specifico. …

Read More »