Miglior prestito online: Confronta i migliori prestiti personali

Che tu sia alla ricerca di una maggiore liquidità economica per comprare un auto nuova, o perchè sei in difficoltà economiche a causa della crisi, sei nel posto giusto! Con questo articolo ti daremo informazioni sul miglior prestito online, da poter richiedere per far fronte alle tue esigenze economiche impellenti. Quando si cerca il miglior prestito online significa che si vuole riuscire a confrontare tra due o più prestiti personali, oppure si vuole riuscire a scegliere il miglior prestito tra tutta l’offerta messa a disposizione dagli Istituti di Credito sul web.

Probabilmente hai già fatto la tua bella fila in banca a chiedere un finanziamento personale, ma le condizioni economiche, le spese e gli interessi del prestito prospettato (i cari Tag e Taeg)  non ti hanno soddisfatto, oppure vuoi trovare un prestito migliore di quello che ti ha offerto la tua Banca…

Bene… resti comunque un semplice utente del web, ed occupandoti di altro difficilmente potrai capire quale prestito scegliere, quali condizioni economiche valutare e quale sia realmente il miglior prestito personale… A volte sono a disposizioni calcolatori online per poter simulare la rata di un finanziamento o di un mutuo, nulla di più deleterio per un utente che in effetti non sa come valutare il miglior finanziamento.

Spesso nei siti dove si confrontano i migliori prestiti online, si viene depistati e dirottati verso questo o quell’altro prodotto bancario, semplicemente da una rata più o meno allettante e che rientra nel budget familiare, che dalle reali condizioni di sottoscrizione del prestito vantaggiose.

Per questo motivo ti offriamo una risorsa contenente informazioni sui prestiti personali che personalmente abbiamo provato, indicandone anche i vantaggi e gli eventuali svantaggi rispetto al resto dell’offerta di prodotti finanziari che puoi trovare sul web.

 

Prestito personale o mutuo?

Prima di aiutarti nella scelta dei prestiti personali che elencheremo di seguito, è doveroso farti qualche domanda per aiutarti a valutare il miglior finanziamento per le tue esigenze:

  • Di che importo hai bisogno?
  • Per quale motivazione hai bisogno di un prestito?
  • Hai un reddito dimostrabile?
  • Sei cattivo pagatore o protestato?

Importante rispondere ad ognuna di queste domande, in quanto possono aiutarti nella valutazione del prodotto finanziario di cui hai bisogno, ma anche di sapere se puoi proseguire nella ricerca di un prestito o devi dirottare verso un mutuo.

Importo del prestito personale

E’ importante conoscere l’importo economico di cui si ha bisogno quando si valuta la scelta del miglior prestito online. Se l’importo del quale si ha bisogno supera i 30.000 euro o è inferiore ai 3000 euro, non è il prestito personale la migliore scelta, ma si possono ricevere numerosi vantaggi accendendo un mutuo o richiedendo una Carta di credito Revolving o apertura di credito in conto corrente presso la propria banca. Un’altra strada è percorribile per vedersi prestati da una Banca somme di denaro superiori ai 30.000 euro, ovvero le Cessioni del Quinto dello stipendio.

Per molte persone che hanno bisogno di un importo di denaro superiore ai massimali concessi dagli istituti di credito per il settore prestiti personali, la ricerca di un finanziamento purtroppo termina qui per la mancanza di un immobile da poter ipotecare. Per altri invece si ferma, per la mancanza di requisiti e per essere segnalati in una banca Dati come cattivo pagatore o protestato. Per le persone che per questioni di importi e mancanze di requisiti di accessibilità agli altri tipi di finanziamenti, esistono altre possibilità che hanno comunque bisogno di una consulenza personalizzata.

Motivazione del prestito personale

Nella valutazione del miglior prestito online anche la motivazione fa la sua parte. Infatti, in base al tipo di motivazione si verrà dirottati dagli Istituti di Credito verso altri prodotti finanziari. Le motivazioni che vengono spesso presentate da chi richiede un prestito personale sono per:

  • Liquidità
  • Acquisto beni o servizi

La differenza di motivazione, fa si che il prestito personale richiedibile rientri in una delle categorie che corrispondono a prestito finalizzato o prestito non finalizzato.

Reddito e prestito personale

Senza troppi giri di parole, per avere accesso al credito e richiedere un prestito personale sia in filiale che online, sia finalizzato che non finalizzato c’è bisogno di avere un reddito dimostrabile. Esistono diverse forme di finanziamento per cattivi pagatori e protestati, con cambiali ad esempio, ma senza busta paga non eroga nessun prestito personale alcun istituto di credito. Dunque se stai leggendo questo articolo perchè malauguratamente ci sei capitato mentre cercavi miglior prestito online senza busta paga devo deluderti… non c’è. Un reddito dimostrabile è per i dipendenti la busta paga, per gli autonomi o qualunque tipo di professionista e imprenditore il Modello Unico e per i pensionati il cedolino della pensione.

 

Miglior prestito online: Confrontiamoli

Di seguito mettiamo a confronto diversi prestiti personali stipulati online dei quali possiamo dare dettagliate informazioni sulle caratteristiche di accesso al credito e sui vantaggi e gli svantaggi di ogni singolo prestito personale.

Cessione del Quinto BNL Financial

BNL Finance ti propone un prestito al passo coi tempi, semplice e trasparente.
Grazie al tuo stipendio o pensione, puoi ottenere liquidità immediata per portare a buon fine i tuoi progetti, in ogni fase della vita.

 

Vantaggi Cessione del V BNL

  • Offre la possibilità di richiedere fino a 90.000 euro di prestito personale, senza richiedere ipoteche su immobili ma operando una trattenuta del quinto dello stipendio.
  • Tasso d’interesse fisso al 6,60% (più basso del prestito personale)
  • Rateizzazione possibile fino a 120 mesi (10 anni)
  • Nessun obbligo di apertura di conto corrente
  • Assicurazione vita e perdita lavoro a carico di BNL
  • Spese di pratica 133 euro circa

Svantaggi Cessione del V BNL

Possono avere questo prestito personale solo i dipendenti ed i pensionati. Per i pensionati il tasso d’interesse è più alto, e si può arrivare ad ottenere anche una cifra di 90mila euro, mentre per i dipendenti l’ammontare massimo si ferma a 75.000 euro.

 

IlTuoPrestito

ilTuoPrestito offre la possibilità di richiedere informazioni e ottenere finanziamenti in modo semplice, contattando consulenti finanziari raggiungibili telefonicamente e online o recandosi in filiale: un modo di unire la convenienza di un prestito online alla sicurezza di una rete di filiali presenti sul territorio nazionale.

Vantaggi IlTuoPrestito

  • Personalizzazione dettagliata
  • Molti affiliati sul territorio
  • Tassi convenienti ma non quanto le cessioni del quinto
  • Velocità nei tempi di accettazione della richiesta
  • Erogazione delle somme avvenuta anche il 48 ore
  • Molti Istituti di credito in portafoglio

Svantaggi

  • Impossibilità di richiedere un preventivo online

SALDARATA IBL

IBL Banca ottieni un finanziamento che estingue tutti i tuoi prestiti. La Banca offre infatti un finanziamento o rifinanziamento con tassi molto vantaggiosi e facilita’ di erogazione.

Vantaggi SALDARATA IBL

  • Tasso d’interesse FISSO e più basso della media (quasi quanto una cessione del V)
  • Possibilità di ottenere liquidità oltre l’accorpamento delle rate di altri finanziamenti

Svantaggi SALDARATA IBL

  • Non eroga a lavoratori autonomi
  • In mancanza di capienza di reddito chiede ipoteca
  • Erogazione fino ad un massimo di 75.000 euro

 

Calcolo online prestito personale

Se per qualsiasi motivo non puoi o non vuoi richiedere un finanziamento ai migliori prestiti online elencati fino ad ora, hai la possibilità di chiedere un preventivo online per un prestito di denaro, calcolando la rata in modo simulato e inviando la richiesta agli istituti di credito con le opportunità che più si sposano alle tue esigenze, utilizzando i servizi che vado ad elencare.

Confronta prestiti con SiPrestito

Attraverso SiPrestito, i lavoratori dipendenti e della pubblica amministrazione, i lavoratori autonomi, i pensionati INPS e INPDAP e altre categorie avranno la possibilità di richiedere un preventivo per un prestito fino a 60 mila euro, utilizzando il motore di ricerca messo a disposizione del servizio.

Confronta prestiti con Migliore Prestito

MigliorePrestito è un motore di ricerca che permette a chi desidera richiedere un prestito personale o con Cessione del Quinto dello stipendio di accedere gratuitamente ai preventivi senza impegno di banche e mediatori creditizi situati vicino al proprio domicilio.

Leave a Reply