Conti Correnti

Miglior conto corrente 2018: qual è e perché

ContentsCome scegliere il miglior conto corrente 2018Il miglior conto corrente 2018 per i giovaniPerché il miglior conto corrente 2018 è QubiLa scelta del miglior conto corrente 2018 è sempre complicata. Diverse banche offrono varie tipologie con caratteristiche spesso molto differenti. Quindi molti utenti si ritrovano in difficoltà quando devono capire quale possa essere il conto corrente che offre più vantaggi. Questo …

Read More »

PostePay: cos’è, come funziona e quanto costa

ContentsPostePay: cos’èPostePay: come funzionaPostePay: funzionalitàPostePay: cos’è La postepay è una carta prepagata di Poste Italiane, può essere usata ovunque in Italia e all’estero tramite ATM, POS e su internet nei siti che accettano Visa o Visaelectron e MasterCard. La postepay non richiede l’apertura di un conto corrente e, essendo una carta ricaricabile, può essere ricaricata negli uffici postali, negli ATM postamat …

Read More »

Conto Corrente Postale: cos’è, come si apre e come scegliere

ContentsCONTO CORRENTE POSTALE: CONVIENE?CONTO CORRENTE POSTALE: COME SI APRECONTO CORRENTE POSTALE: COME SCEGLIERECONTO CORRENTE POSTALE: CONVIENE? Il conto corrente postale è un’alternativa valida al conto corrente bancario. Il conto corrente postale ha come vantaggio i costi annui, che sono spesso ridotti rispetto a un conto corrente bancario. Il Conto BancoPosta di Poste Italiane ha un costo annuo di 30,99€ e …

Read More »

Cos’è QUBI Banca e QUBI Under 30

ContentsQUBI Banca: Conto Corrente Online Ubi BancaQUBI Banca: UBI BANCA CARIMEQUBI: Un Bonus per gli UNDER 30QUBI Banca: Conto Corrente Online Ubi Banca Qubi è il conto corrente online di Ubi banca, un conto online personalizzabile grazie ai diversi pacchetti messi a disposizione dei clienti, ognuno con servizi diversi che puntano a incontrare le esigenze dei clienti. Qubi si apre …

Read More »

Risparmiometro 2018 – Cos’è, cosa fa e come funziona

ContentsCome funziona il risparmiometroCosa fa il risparmiometroL’Agenzia delle Entrate, dopo il Redditometro, ha messo a punto un altro strumento di controllo sui contribuenti abbastanza efficace, il cosiddetto Risparmiometro. Come funziona il risparmiometro Il Risparmiometro esamina, precisamente, i risparmi in giacenza da parte degli italiani. Questi ultimi, affinché sia tutto in regola con il fisco italiano, dovranno essere il linea con le entrate dichiarate …

Read More »

Quanto costa aprire un conto corrente nel 2018?

  Oggi aprire un conto corrente è una delle cose più semplici da fare in quanto, molti istituti bancari mettono a disposizione dei loro clienti conti a zero spese.  Ovviamente, quando decidiamo di aprire un conto corrente, vale sempre la pena tenere in considerazione le proprie esigenze prima di scegliere quale aprire, ovvero non è sufficiente tenere in considerazione solo il …

Read More »

Conto corrente bancario più conveniente

Qual è la Banca che conviene maggiormente per aprire un conto corrente? Nella maggior parte dei casi è proprio questa la domanda che si pone chi vuole scegliere la Banca che offre il miglior conto corrente e più conveniente per le proprie esigenze.  Scegliere tra diverse Banche, confrontare tra i diversi conti correnti e capire quale tra i conti può davvero …

Read More »

Conto Corrente Postale

Ciao e benvenuto nel blog di Finanza Bancaria, se sei qui è probabile che tu abbia bisogno di sapere come aprire un conto presso le Poste Italiane per poter pagare i bollettini postali comodamente da casa online, o perchè hai saputo che il conto corrente Postale è più economico di un conto corrente Bancario. In questo articolo scoprirai tra le altre …

Read More »

Aprire un conto corrente in Svizzera

Aprire un conto corrente in Svizzera è una ricerca effettuata da chi vuole depositare somme di denaro in una Banca elvetica con il desiderio di sfruttare la tutela del risparmio e della privacy che le Banche Svizzere offrono ai cittadini stranieri residenti in altri Paesi, o ai cittadini stranieri che vivono o si recano in Svizzera per lavoro o studio. I conti correnti in …

Read More »

Aprire un conto corrente in Francia

Aprire un conto corrente in Francia è una ricerca effettuata da chi vuole depositare somme di denaro in una Banca francese con il desiderio di poter movimentare denaro durante i viaggi frequenti di lavoro nel Paese, o per aprire aziende in Francia oppure perchè si è scelto di frequentare studi o stage lavorativi all’ombra della Tour Eiffel. Le Banche francesi offrono ai cittadini stranieri residenti …

Read More »