Banca e Imprese

Miglior conto corrente aziendale: qual è e come averlo

miglior conto corrente aziendale

ContentsMiglior conto corrente aziendale: qual èMiglior conto corrente aziendale: come averloLa scelta del miglior conto corrente aziendale è molto complicata. Sono tante le società bancarie che offrono i più disparati servizi. Per un’azienda, è importante avere un conto corrente su misura. È importante inoltre poter scegliere le giuste caratteristiche ai fini di un perfetto servizio. Abbiamo analizzato alcuni conti correnti …

Read More »

Inbiz Banca Intesa 2018: cos’è e come averlo subito

miglior conto corrente aziendale

ContentsInbiz Banca Intesa: cos’èInbiz: come averlo subitoLe aziende oggigiorno hanno bisogno sempre di più di strumenti innovativi. Necessitano di avere dei mezzi che semplifichino la loro vita. Tante sono le cose a cui badare e occorre semplicità. In particolar modo strumenti specifici per le aziende.Ed è in questo contesto che si inserisce Inbiz Banca Intesa. Di cosa si tratta? Vediamolo …

Read More »

Apertura di credito in Conto Corrente

L’apertura di credito in conto corrente è “il contratto con la quale la banca si obbliga a tenere a disposizione dell’altra parte una somma di denaro per un determinato periodo di tempo o a tempo indeterminato”, disciplinata dagli artt. 1842 e successivi del codice civile, oggetto del contratto è il godimento della disponibilità.

Read More »

Fido Bancario

Il fido bancario è una forma di finanziamento alternativa al prestito personale. E’ uno strumento che le banche mettono a disposizione dei propri clienti, concedendogli di avere uno scoperto o avere della liquidità disponibile sul proprio conto corrente. La differenza sostanziale con un prestito è che la banca non presta per un certo periodo di tempo una somma di denaro, …

Read More »